The Elder Scrolls I:Arena

« Older   Newer »
  Share  
Leyra_Auditore
CAT_IMG Posted on 17/2/2011, 21:27




The Elder Scrolls: Arena è il primo titolo della serie The Elder Scrolls di Bethesda Softworks. È uscito nel 1994 per MS-DOS.
Trama

3E 399. L'imperatore, Uriel Septim VII è stato imprigionato nella dimensione parallela di Oblivion e il trono è stato usurpato dal suo consigliere Jagar Tharn, il mago-guerriero imperiale. L'unico modo per riportarlo indietro e salvare l'impero, è ritrovare gli otto pezzi del Bastone del Caos sparsi in tutta Tamriel. L'unica che sembra conoscere il modo per sconfiggere l'usurpatore è Ria Silmane, l'apprendista di Jagar Tharn che si rifiuta però di seguire la via del tradimento intrapresa dal suo mentore: non riuscendola a persuadere, il mago-guerriero preferisce sbarazzarsene uccidendola personalmente. Tuttavia, Ria Silmane si rivela più forte del previsto e riesce a sfuggire alla morte, e a salvare la vita al campione che potrà annientare Jagar Tharn. Non potendo più sottrarsi al suo destino, la maga sparisce dal mondo fisico ma si lega all'eroe, apparendogli nel sonno, durante i sogni: qui lo aiuta nella sua missione rivelandogli l'ubicazione dei pezzi dell'artefatto magico. Ricomposto il mistico Bastone, il campione si dirige a Imperial City, la capitale, e affronta nelle segrete del palazzo imperiale il malvagio mago-guerriero.

Parte di questa storia è raccontata negli altri capitoli della saga all'interno della serie di libri conosciuta come "La vera Barenziah".
Stato legale.

Il gioco è stato pubblicato in due versioni: la prima in floppy disk, la seconda in CD-ROM; in quest'ultima sono presenti audio digitalizzato e alcune sequenze video. Nel 2004 Bethesda ha rilasciato come freeware la versione floppy disk.

image

image

image



DOWNLOAD ARENA GRATIS
 
Top
0 replies since 17/2/2011, 21:27   77 views
  Share